sabato 15 gennaio 2011
ARTE PER LA VITA
ARTE PER LA VITA
alla Bocca della Verità
MOSTRA A TITOLO DI BENEFICENZA
PER LA COSTRUZIONE DI UN PRESIDIO OSPEDALIERO NEL SUD DEL LIBANO
organizzata da
Associazione Mameli 7 e SpaziOttagoni
in collaborazione con Proietti Art Creations e
Artists in the World
Inaugurazione
Venerdì 21 gennaio 2011, ore 18
dal 21 al 23 gennaio 2011
orario di apertura: dalle 17 alle 20
presso il matroneo della chiesa di Santa Maria in Cosmedin
(Bocca della Verità, Roma)
23 gennaio ore 20.15
Concerto di chiusura di Mario Crispi
La mostra, che si compone di 48 opere di altrettanti artisti, è organizzata dall’Associazione Mameli 7 e da Spaziottagoni - spazio espositivo nel cuore di Trastevere - in collaborazione con Proietti Art Creations e Artists in the World (http://www.artintheworld.net/) .
La mostra “Arte per la Vita” sarà allestita dal 21 al 23 gennaio 2011 a Roma, presso il matroneo della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, che custodisce nel suo portico la Bocca della verità, meta di migliaia visitatori al giorno.
Domenica 23 gennaio, alle ore 20.15 ci sarà un concerto di Mario Crispi (www.mariocrispi.it) a chiusura dell’evento (si prega di confermare la presenza inviando un'e-mail a Caterina Falomo, caterina@pennarossapresslab.it entro il 21 gennaio).
Si tratta di un grande evento espositivo con la finalità di raccogliere fondi (che deriveranno da libere donazioni e da una percentuale dalla vendita delle opere) per la costruzione di un presidio ospedaliero nel sud del Libano, in una zona martoriata dalla guerra dove c'è una grave carenza sanitaria: la presenza di un presidio sanitario potrebbe salvare molte vite umane. La struttura ospedaliera accoglierà chiunque senza alcuna distinzione di razza, RELIGIONE o sesso.
Il presidio ospedaliero sarà costruito presso il centro sociale S. Sauveur, diretto da Padre Abdo Raad, appartenente all’ordine basiliano salvatoriano.
L'evento è organizzato per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico per la costruzione di un presidio sanitario ambulatoriale attrezzato, destinato al miglioramento delle condizioni di vita e di salute della popolazione della zona del monte Chouf situata nel sud del Libano, inclusa la formazione del personale medico e paramedico locale, per garantire il diritto alla salute dell'infanzia e più in generale di tutti gli abitanti dei villaggi rurali e montani della zona del monte Chouf, zona fortemente colpita dalla guerra, favorendo l'accesso e la fruizione diretta delle cure erogate dal presidio sanitario.
Il centro si trova a circa 6 km ad est di Joun, un villaggio in mezzo agli uliveti sopra il fiume Nahr al-Awali. Joun sorge una quindicina di chilometri a nord-est di Sidone (Saida in arabo). La cittadina portuale di Sidone, situata a 40 km a sud di Beirut, è circondata da agrumeti e alberi di banane. Fondata almeno 6000 anni fa, fu una città fenicia ricca ed importante. Il centro sociale San Sauveur è in pratica la vecchia scuola del Monastero del Santissimo Salvatore, che ospitava il seminario minore, ancora oggi uniti in un unico comprensorio.
TUTTO il ricavato verrà versato interamente
dall'Associazione Culturale Mameli 7
alla congregazione religiosa Chiesa cattolica greco-melchita
che in Libano ospiterà il presidio ospedaliero,
Direttore Padre Abdo Raad
http://www.facebook.com/abdo.raad
ASSOCIAZIONE MAMELI 7
L’ Associazione culturale senza scopo di lucro “Mameli 7” opera nel settore sociale ed ambientale, affinché si affermi la cultura della pace e della solidarietà tra i popoli, insieme a quella dell’uso sostenibile delle risorse ambientali.
A tal fine, l’Associazione si propone di organizzare progetti di scambio culturale ed amicizia tra i popoli, progetti di cooperazione nazionale ed internazionale in campo sanitario, ambientale, agricolo nonché progetti di formazione ed istruzione nei suddetti campi.
Maggiori informazioni: www.spaziottagoni.com
Ufficio stampa e Relazioni esterne:
Caterina Falomo - PennarossaPressLab
Cell. 346.8513723 - E-mail: caterina@pennarossapresslab.it
------------------------------------------------
Nuovo in libreria
"Quando c'erano i veneziani, racconti della città e della laguna"
a cura di Caterina Falomo - Studio LT2, Venezia, 2010
------------------------------------------------
Caterina Falomo
cell. 346.8513723 - Roma
Attività di Ufficio Stampa
caterina@pennarossapresslab.it
www.pennarossapresslab.it
Consulente per i contenuti dei siti internet
caterina@pennarossaweblab.it
www.pennarossaweblab.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento